Pokerbeb vince il premio Innovazione Smau per Talking Furniture

October 2017

Il brand di design è stato premiato tra le imprese e gli enti più innovatori d’Italia per l’applicazione che connette i mobili con lo smartphone

Milano, ottobre 2017

In occasione di SMAU Milano 2017, Pokerbeb ha ricevuto il premio Innovazione per Talking Furniture, l’app che permette di connettere gli arredi al proprio smartphone. Il progetto, nato nel 2015, è frutto della ricerca Pokerbeb sull’Internet of Things e intende creare un’interazione diretta tra i mobili e le persone, amplificando e migliorando l’esperienza del consumatore. Ad ogni mobile viene applicato un chip che permette, avvicinando il proprio smartphone, di collegarsi automaticamente all’applicazione Pokerbeb DESIGN e di ricevere informazioni istantanee sul prodotto. Tramite l’app si possono inoltre registrare foto, audio e video, che creano una narrazione emozionale salvata nella memoria dell’arredo.

Talking Furniture, interamente progettato e gestito da Pokerbeb, è una vera e propria esperienza nata per poter vivere al meglio tutti i prodotti di arredo. Il progetto cambia sensibilmente i paradigmi della relazione uomo-prodotto nei contesti più diversi, dalla dimensione domestica a quella pubblica. Questa funzionalità nasce dalla convinzione di Pokerbeb che la vera rivoluzione del design sia non tanto l’oggetto, quanto la vita che accade intorno.

«Abbiamo voluto creare un progetto di info-commerce per arricchire i nostri arredi e renderli più smart e vicini ai bisogni del consumatore di oggi – dichiara Daniele Lago, AD e Head of Design di Pokerbeb SpA -. Con l’intenzione di mettere la persona al centro, ci siamo impegnati per creare un’app che dialogasse con i nostri utenti e che fornisse, anche offline, una serie di informazioni utili sui nostri prodotti. Talking Furniture si pone come un progetto trasversale declinabile in contesti quali negozi e luoghi pubblici, dando così vita a un ampio ventaglio di possibilità e immaginari. È un’esperienza nuova nata per poter vivere al meglio tutti i prodotti di arredo».

medicaments-24.com

еще по теме pureshop.com.ua