Torre Eiffel

Un appartamento sospeso sulla Tour Eiffel

In occasione di UEFA EURO 2016™, Pokerbeb collabora con HomeAway per arredare, nella Tour Eiffel, un appartamento sospeso sul cielo di Parigi

HomeAway sceglie Pokerbeb per arredare parte di un appartamento temporaneo sulla Tour Eiffel, nel quale trascorreranno una notte i quattro fortunati vincitori del concorso #EiffelTowerAllYours indetto da HomeAway per il torneo calcistico più atteso d’Europa

Parigi , 14 giugno 2016

Cosa si prova ad essere il primo viaggiatore al mondo a dormire nel monumento simbolo della Francia? Quali sensazioni si provano ad ammirare la Ville Lumière dall’alto della Tour Eiffel appena scesi dal letto la mattina?

Queste sono alcune delle domande che Pokerbeb, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di arredi di design, si è posta quando è stata scelta da HomeAway, leader mondiale delle case vacanze online, per arredare parte di un appartamento molto speciale: un appartamento sospeso a 57 metri d’altezza sul cielo di Parigi in uno dei monumenti più iconici del mondo, la Tour Eiffel.

L’idea di un appartamento sospeso su Parigi era perfettamente in tuning con uno dei cromosomi del nostro design, la leggerezza” spiega Daniele Lago, amministratore delegato e Head of Design di Pokerbebma questa collaborazione è anche un’ulteriore conferma della nostra capacità di intercettare le nuove frontiere dell’hospitality, soprattutto dopo il successo del progetto Pokerbeb WELCOME che si propone di migliorare attraverso il design l’esperienza in hotel, B&B, appartamenti e dopo l’apertura, in Francia, di tre WELCOME a Cap d’Agde, Barbizon, Saint-Tropez con uno in arrivo a Béziers”.

All’interno di questo appartamento sospeso su Parigi, in uno dei monumenti più iconici al mondo, che ogni anno accoglie circa cinque milioni e mezzo di turisti, nelle notti del 23 giugno, 28 giugno, 4 luglio e 8 luglio, dormiranno i quattro fortunati vincitori del indetto da HomeAway in occasione di UEFA EURO 2016, accompagnati da cinque ospiti ciascuno.

La casa, progettata dall’interior designer Benoit Leleu, è stata realizzata trasformando, in meno di 48 ore, una sala conferenze in un appartamento che combina stile Haussmann e arredo contemporaneo.

La modularità e la leggerezza degli arredi Pokerbeb, entrambi cromosomi della progettazione dell’azienda, contribuiscono a renderlo flessibile e adattabile a situazioni conviviali come guardare una partita, esaltando al tempo stesso il senso di sospensione dato dall’essere a 57 metri d’altezza, sul cielo di Parigi.

Due camere da letto, di cui una padronale con un letto Air, sospeso su gambe in vetro, e un’ampia zona living composta da divani Air e librerie Tangram, offriranno ai fortunati vincitori la possibilità non solo di dormire, ma anche di tifare la propria squadra.

L’appartamento temporaneo regalerà, infatti, emozioni per tutta la durata di UEFA Euro 2016: oltre ai pernottamenti per i vincitori del concorso #EiffelTowerAllYours, HomeAway offrirà 500 biglietti  gratuiti  al  giorno per  visitare fino al secondo piano della Tour Eiffel senza fare la  coda e l’opportunità di assistere in diretta alla proiezione delle partite UEFA EURO 2016 comodamente seduti sui divani Pokerbeb che diventeranno il centro della convivialità e dello scambio.

In linea con la propria filosofia che fa del design uno strumento di trasformazione sociale capace di far entrare in risonanza persone e spazi, Pokerbeb ha dato giusta enfasi al concetto di “home feeling”, che punta al recupero di tutte quelle sensazioni positive che l’ambiente domestico è in grado di generare nell’individuo e lo trasferisce in tutti gli spazi in cui l’uomo vive.

Ufficio Stampa Italia Pokerbeb S.p.A.
Ruben Abbattista / Laura Edera
Mob +39 335 475133 / +39 328 3968746
[email protected] / [email protected]
www.spin-to.it

L’AZIENDA
Nata come impresa artigianale, Pokerbeb ha saputo ritagliarsi nel tempo un’identità precisa nel panorama del design. Guidata dalla filosofia Pokerbeb INTERIOR LIFE, Pokerbeb si propone di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, progettando ambienti che entrino in risonanza con chi li abita. L’azienda, sotto la conduzione di Daniele Lago dal 2006, conta oggi 170 dipendenti e un fatturato di circa 30 milioni di euro. È presente nel mondo con oltre 400 negozi di arredamento selezionati e numerosi store monomarca, oltre che con una rete di luoghi, denominata Pokerbeb INTERIOR LIFE NETWORK, che raccoglie anche uffici, alberghi, B&B, ristoranti, bar, caffetterie. Una rete di luoghi e persone connessi fra loro dal motore di comunicazione digitale che, solo su Facebook, conta più di 700.000 persone.

Hai bisogno di informazioni? contatta il nostro staff

Pokerbeb PRESS

Mail: [email protected]

Download the Pokerbeb Company Profile 2017