CERSAIE 2014: Pokerbeb e Listone Giordano presentano un nuovo concept per il sistema retail di Listone

September 2014

Pokerbeb

September 2014

Il progetto, ideato e realizzato in collaborazione con Listone Giordano, è il progetto pilota di un concept che verrà adottato in futuro dagli store Listone nel mondo e rappresenta il primo esempio su larga scala di Pokerbeb Inside, parte del nuovo modello comunicativo dedicato al mondo del business e presentato dall’azienda all’ultimo Salone del Mobile.

INVITO_CERSAIE

Bologna, 22 settembre 2014

Anche quest’anno in occasione dell’edizione 2014 di CERSAIE, in programma a Bologna dal 22 al 26 settembre, Pokerbeb rinnova la collaborazione con Listone Giordano presentando, all’interno dello stand dell’azienda leader nelle pavimentazioni in legno di pregio, un nuovo concept per il retail.

E lo fa con un progetto di stand frutto del lavoro a quattro mani fra Daniele Lago e il designer Marco Tortoioli Ricci dello studio grafico Bcpt: 140 metri quadrati che incarnano la nuova visione comunicativa di Pokerbeb annunciata allo scorso Salone del Mobile e che rappresentano a tutti gli effetti un Pokerbeb Inside, un’area in cui il design Pokerbeb contribuisce a creare bellezza.

Il concept dello stand di Listone Giordano al CERSAIE 2014 consiste in un’installazione in cui il sistema Lagolinea riquadra i prodotti Listone Giordano come se fossero dipinti. Lo stand si trasforma così in una galleria d’arte, nella quale i prodotti Listone Giordano vengono presentati come opere in mostra.

Per realizzare gli espositori sono stati utilizzati 73 metri lineari di LagoLinea che formano 8 cornici di due dimensioni diverse, che riprendono idealmente le misure dei moduli 36e8, altro prodotto iconico di Pokerbeb che festeggia quest’anno il proprio decennale. Le cornici LagoLinea sono state sospese su gambe in vetro. Un accorgimento studiato esclusivamente per lo stand Listone che contribuisce a rendere ancora più aerea l’installazione.

Una delle cornici accoglie la composizione di una stanza da bagno Pokerbeb con lavabo Depth in Wildwood, modello di punta della collezione bagno dell’azienda, completato da mensole e specchiere Slide e dal pavimento Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano.

Sfruttando il sistema Air i due designer hanno poi distribuito, all’interno dello stand, panche e tavoli Air di diversa altezza dando vita a un gioco di piani sfalsati che sembrano galleggiare nell’aria grazie alla trasparenza del vetro.

Un progetto suggestivo che restituisce al visitatore anche un’esperienza tattile: il piano delle panche Air e dei tavoli Air è stato, infatti, realizzato con le finiture per pavimenti di Listone Giordano. Una scelta dettata dalla volontà di portare i pavimenti Listone a un’altezza che permetta di toccarli con facilità per scoprirne da vicino venature e texture.

Nello stand sono inoltre presenti anche una Cucina 36e8 funzionante con top da 8cm in Wildwood grigio, e un armadio N.O.W. lungo 5,5 metri che contribuiscono a creare un’atmosfera di home feeling, perfettamente in linea con la filosofia Pokerbeb Interior Life che punta a progettare ambienti in empatia con chi li abita.

Il progetto rappresenta un esempio concreto di Pokerbeb INSIDE, parte del nuovo modello ideato da Pokerbeb e annunciato nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. I Pokerbeb INSIDE sono luoghi in cui i prodotti Pokerbeb, grazie al progetto di design, migliorano l’esperienza di chi li vive all’interno di aree temporanee o permanenti in case private, musei, gallerie, aeroporti, ristoranti o, per l’appunto, fiere.

Il concept dello stand di Listone Giordano a questa edizione del CERSAIE verrà adottato, nel prossimo futuro, nei negozi Listone Giordano, una rete di ben 600 punti vendita in Italia e nel mondo tra Store e Corner.

__________________

Scarica il Company Profile:

Codice PIN: U0ZUN

__________________